[4/14/2007 09:19:00 PM]
"Te che fai stasera?"
"Eh forse vado a Firenze che c'è la pizzata..."
"A Firenze?!"
"Sì ma non so se vado perché qua da Torino è un problema..."
"Va be' sai che ti dico? Vedo se mi riesce di andare pure a me!"
Tre minuti per controllare orario e luogo del ritrovo, orario dei treni, soldi nel portafogli. Dieci minuti per convincere la mamma a sganciare venti euro e la sorella a sganciarne altri dieci. Quindici minuti per arrivare in autobus alla stazione. Un attimo per scoprire che in Toscana c'è lo sciopero dei treni.
Cosa fare? Ormai ho raccontato a mia madre che dormo dalla Sissi a Ponte S.Nicolò, le ho dato un numero di telefono falso, ho assicurato tutti che la sera sarei stata a Firenze... Vaffanculo, sciopero o non sciopero, compro il biglietto.
Passeggiata di mezz'ora avanti e indietro lungo il binario uno, gli altri viaggiatori [piccioni compresi] si domandano oramai se sono cogliona o mangio merda.
Mangio merda.
Arriva il treno, salgo, entro nel primo scompartimento vuoto e mi stravacco. Arriva il controllore. Mi alzo, prendo la borsa, apro il portafogli. Il biglietto non c'è. Ma dove cazzo l'ho messo? Tiro fuori il peluche dello Stregatto [no, non posso dormire senza di lui], una bottiglia di grappa, chiavi, telefono, lettore MP3, spazzola e spazzolino da denti. Ah, eccolo, meno male. Al controllore nel frattempo sono cadute le palle e ora rotolano verso il cambio del vagone. La porta del cambio si apre. Le palle sono perdute.
L'eunuco controllore se ne va per la sua strada, io mi ristravacco con tutta comodità e mi infilo nelle orecchie gli auricolari del lettore MP3. Rimango sola per una mezz'ora, a Rovigo salgono due tizie sui venticinque che parlano di università e di un localino niente male dove la prima ha conosciuto un certo biondino eh... Mi abbiocco ascoltando gli Oasis. A Bologna il mio scompartimento si riempie. Suona il telefono, sono Marco e Jack. Mi stanno cercando. Mi trovano un quarto d'ora dopo, dopo essersi passati tutto il treno alla mia ricerca. Mi alzo e cerchiamo insieme un altro scompartimento.
Ridendo e scherzando arriva Firenze Rifredi e scendiamo. All'uscita ci sono Irene, Amina, Ugolone, Loll e chissà chi cazz'altri. Dopo poco arrivano anche Elde+morosa e GayMessiah+moroso. Abbraccione con l'Elde che è alto sei metri, stretta di mano generale, alla fine mi imbucano in macchina con Marco e tal Frasco per arrivare a Sesto Fiorentino. Ci si conosce e si scambiano un paio di chiacchiere, poi [dopo aver perso di vista la macchina conduttrice per almeno tre volte] si arriva a Sesto Fiorentino. Parcheggio rompicoglioni, passeggiatina fino al posto dove SE DOVREBBE MAGNA'. Altre strette di mano, Meliade, Akhe+morosa, il grandissimo Zazzolo ["Cash!!!"] con tutti i Martinicca Boison, Tarot e qualche altro di cui non ricorderò mai il nome né le fattezze. Aperitivo, poi sigarettina sotto la pioggia.
"Va' che ti bagni!"
"Te però ti bagni di più."
Alla fine ci riconducono dentro per la pizza, anzi per farci attendere che facessero i tavoli. Sì, c'erano lì Geppetto e San Giuseppe con i rispettivi figliuoli che li stavano fabbricando. I tavoli, non i figliuoli. Infine ci fanno entrare, per scoprire poi che mancano due posti. Misfatto a cui rimediamo aggiungendo un tavolo che praticamente chiude venti persone tra una tavolata ed il muro.
La pizza faceva cagare, la birra faceva pisciare [com'è giusto che sia] e il vino era buono. Il limoncello non l'ho assaggiato perché ero già abbastanza partita, e anche perché aveva lo stesso colore di un evidenziatore [come nota anche il mio trottolino amoroso Diego]. Verso la fine della cena arrivano anche Zed, Ddoll e la tortellinaia Roberta. Si saluta chi riparte [ciao Loll che torni a Udine, ciao Elde+morosa+GayMessiah+moroso che tornate a Pistoia, ciao trottolino amoroso che torni a Prato, ciao neuroni della Bea che rimanete su questa panchina] ma non prima di una mega foto di gruppo in cui sicuramente sarò venuta con una faccia da culo, come in tutte le altre foto che mi hanno scattato quella sera [e tutte le altre sere, e anche tutti i pomeriggi e tutte le mattine]. Saluto anche Amina e Irene che tornano a casa e che mi affidano a Meliade+Frasco.
Dunque si ritorna alla macchina: alla guida un più che ubriaco Frasco che si mette a superare la gente nel bel mezzo delle rotonde, accanto a lui una ferocissima Meliade che gli ricorda che ha una minorenne [cough] in macchina, dietro Meliade la rea di essere minorenne e accanto a lei uno sfumacchiante ed ubriaco Marco. Sfumacchiante le MIE Marlboro rosse, che mi sarebbero dovute durare almeno un paio di mesi. Me ne ha lasciata una sola.
Arriviamo al CPA. Non si capisce una minchia, nemmeno se la musica sia bella o brutta, perché è troppo alta. Sbraito qualcosa nelle orecchie della tortellinaia che mi offre una birra, mi faccio i cazzi suoi e della Ddoll, parlotto con Zazzolo ["Cash!!!"]. Alla fine, da buona samaritana quale sono, trovo un posto nella macchina di Zed+Ddoll+tortellinaia+Jack anche per Marco, che tanto deve tornare a Bologna pure lui per prendere il treno per Faenza. Saluti e baci a tutti che il CPA chiude, perché in realtà non sono le tre e mezza ma le quattro e mezza, ché c'è il cambio all'ora legale.
Meliade+Frasco mi accompagnano a casa di Amina. La chiamo ma non risponde. Dorme. Alla fine Meliade le suona il citofono, Amina mi apre. Saluti&abbracci a Frasco+Meliade +ubriachi che mai, salgo le scale. Piscio, mi accomodo sul divano e dormicchio.
Ore cinque del mattino, domenica venticinque marzo duemilasette.
sPermalinkcommenti: 2



Moo! mi abbisogni?
The current mood of kuntz at www.imood.com
myspace.com/capranevrotica
mail kuntz[at]excite[dot]co[dot]uk
msn k-untz@passport.com
skype kkkuntz



Moo! i miei post
[x] la fin
[x] fangulo tutti
[x] le mirabolanti avventure di bea
[x] i rosa pachidermi
[x] depressione d'inizio giugno
[x] inutilità di fine maggio
[x] umanisti alé alé
[x] sherwood festival '07
[x] la fica
[x] born to be alive
[x] iotiroconlarco
[x] chiuso per ferie
[x] pietà, pietà, pietà!
[x] giornata dell'arte
[x] igghi!
[x] bastoncino
[x] english lesson
[x] rodimento...
[x] sbiello in hindi
[x] pi, il teorema del delirio
[x] ehilà ratzy
[x] fascination street
[x] la mia prima firenze pt.1
[x] i devo in italia
[x] la zoccola's story
[x] sudimé (nemmeno una nuvola)
---
[x] aprile 2007
[x] maggio 2007
[x] giugno 2007
[x] luglio 2007
[x] homepage



Moo! foto
[x] 19-05-07 festa michele
[x] 13-05-07 compleanno sissi
[x] 24-03-07 macipizzata by Elde
[x] 03-03-07 eclissi a roncaglia



Moo! link
[x] acidstreet
[x] blogger
[x] gE0013
[x] hitch_up
[x] iosonotranquillo
[x] marok
[x] nuvolenere
[x] nutopia
[x] PI
[x] rosolare
[x] stripstrippate
[x] uondi





Free Domain Names @ .co.nr!

Grazie a quel fanecco
di un patato di Alberto!


W3C e Dio mi odiano, non sono capace a esportare i post da Blogger a Wordpress e non so assolutamente scrivere in HTML
(come pure in italiano, per dirla tutta).